Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco Marino » Notizie

DIVENTA ANCHE TU “CITTADINO SCIENZIATO” CON IL REGNO DI NETTUNO!

( Ischia, 07 Ottobre 2021 )

Ci siamo anche noi, in occasione di Urban Nature con il CESAB - Centro Ricerche in Scienze Ambientali e Biotecnologie, il WWF Italia e gli enti territoriali del Cluster Biodiversità Italia - City Nature Challenge a promuovere un grande evento di citizen science. L’appuntamento è a #Procida sabato 9 ottobre alle 10.00 al porto della Chiaiolella. Insieme con Davide Zeccolella, passeggeremo verso #Vivara con l’obiettivo di scattare foto della flora e fauna urbana ciascuno con il proprio smartphone o con la propria fotocamera digitale per poi caricarle sull’app iNaturalist nel progetto:
https://www.inaturalist.org/projects/wwf-e-cluster-biodiversita-italia-urban-nature-2021?fbclid=IwAR3wiLFHwXf0N1cWtIp6XhgzezRxDYGF41og5eqvqMU3GWP05xTZ8Q22tfQ
Le specie fotografate saranno identificate con l’aiuto dei naturalisti e ricercatori esperti. I dati fotografici raccolti saranno poi elaborati dai ricercatori del Cesab e pubblicati in un report finale. Questo permetterà di rilevare la biodiversità presente nelle città e poter programmare altre attività di raccolta di esplorazione durante l’anno. Durante la passeggiata naturalistica effettueremo anche una pulizia del percorso (anche se speriamo non ce ne sia bisogno!) armati di buste, guanti e tanta buona volontà!

 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Consorzio Regno di Nettuno
Via Porto, 14 - 80077 Ischia (NA)
Tel 3384077563
Email: info@nettunoamp.it
Partita IVA: 05855641212 - Posta certificata
URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
Dichiarazione di accessibilità