Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco Marino » Notizie

Procida, chiazza in mare: intervento congiunto AMP e guardia Costiera, falso allarme

( Ischia, 10 Agosto 2020 )

Nelle scorse ore è stata segnalata una chiazza sospetta, sulla superficie dell’acqua, nella zona della Chiaiolella, a Procida.
Con un tempestivo intervento dello staff dell’area marina protetta “Regno di Nettuno” insieme con il personale della guardia Costiera di Procida si è proceduto al prelievo, in più punti, di quello che è parso essere materiale di origine vegetale (in particolare fieno) e che sarà trasferito agli enti preposti per una accurata analisi. “Ancora una volta ci piace sottolineare la sinergia tra istituzioni, in questo caso il Comune di Procida, l’area marina protetta e la guardia costiera, insieme al valido contributo dei cittadini che ci forniscono segnalazioni con sempre maggiore attenzione, a testimonianza di una crescente sensibilità verso i temi dell’ambiente”, spiega Antonino Miccio, direttore dell’area marina protetta Regno di Nettuno.
“Abbiamo a cuore la salubrità del nostro mare, che – come certificato dagli enti preposti – è un mare di qualità eccellente. Per questo, ad ogni sintomo di eventuale malessere, ci muoviamo d’urgenza”, sottolinea l’assessora all’Ambiente Titta Lubrano.

Procida, chiazza in mare: intervento congiunto AMP e guardia Costiera, falso allarme
Procida, chiazza in mare: intervento congiunto AMP e guardia Costiera, falso allarme
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Consorzio Regno di Nettuno
Via Porto, 14 - 80077 Ischia (NA)
Tel 3384077563
Email: info@nettunoamp.it
Partita IVA: 05855641212 - Posta certificata
URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
Dichiarazione di accessibilità