Logo del Parco
Condividi
Home » Natura e Territorio » Progetti » Educazione Ambientale » Archivio

Operazione Sant'Anna 2019

Per le scuole: altro

Nell'ambito dell'edizione 2019 della "Festa a Mare agli Scogli di Sant'Anna", in considerazione dei riscontri positivi dell'anno precedente per la giornata ecologica di pulizia dei fondali e delle scogliere della baia al termine della manifestazione, è stata organizzata dall'Ente una tre giorni di sensibilizzazione ambientale volta all'aumento della consapevolezza dei partecipanti sul loro impatto con conseguente necessità di ripristino dello stato dei luoghi al termine dell'evento, denominata "Operazione Sant'Anna".
Le operazioni di sensibilizzazione hanno avuto inizio il 25 luglio con diversi eventi di educazione ambientale svolti in collaborazione con diverse associazioni e CP diffusi nell'arco della giornata.
La sera del 26 luglio, durante la festa, sono stati istituiti diversi punti informativi per la raccolta dei rifiuti lungo il pontile Aragonese curati dai volontari del progetto di mobilità internazionale Erasmus+ "Project M.A.R.E. dell'AMP di Punta Campanella.
Le operazioni di pulizia sono state effettuate il mattino successivo alla festa, il 27 luglio dalle ore 8.30, in collaborazione con Nucleo Subacqueo della CP, guidati dall'Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Comandante Generale G. PETTORINO, il Nucleo subacquei dei Carabinieri della Legione Campania, diving, associazioni ambientaliste, subacquei, volontari e cittadini interessati a fornire il proprio contributo per una maggiore tutela ambientale.

Provincia: Napoli  Regione: Campania
Operazione Sant'Anna 2019
Operazione Sant'Anna 2019
(foto di: AMP Regno di Nettuno)
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Consorzio Regno di Nettuno
Via Porto, 14 - 80077 Ischia (NA)
Tel 3384077563
Email: info@nettunoamp.it
Partita IVA: 05855641212 - Posta certificata
URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
Dichiarazione di accessibilità